FAQ 

Perchè devo fornire il mio Codice Fiscale o Luogo e Data di Nascita?​

I dati richiesti, Codice Fiscale per i cittadini Italiani, Luogo e data di nascita per i cittadini comunitari e Extra Comunitari, sono necessari a norma di legge per rilasciare la fattura obbligatoria alle persone fisiche in assenza di Partita Iva. I tuoi dati non saranno resi pubblici, ma verranno archiviati e utilizzati esclusivamente per adempiere agli obblighi di legge relativi alla elenco "Clienti/Fornitori".

 

 

Se sono un cliente Europeo con Partita Iva iscritta al VIES come devo fare per acquistare in esenzione d'iva?​

Se sei una azienda Comunitaria, con partita Iva Iscritta al VIES avrai diritto come da normativa europea alla vendita con esenzione d'iva in Italia (inversione contabile art. 6-bis del DPR 26.10.1972 n.633) . In questo caso ordina il tuo prodotto on-line, fornendo al Checkout ragione sociale e partita iva dell'azienda unitamente a nome, cognome, luogo e data di nascita del titolare e scegli come modalità di pagamento "Offline Payment" riceverai regolare fattura e potrai pagare a mezzo bonifico bancario o secondo accordi con il venditore a mezzo carta di credito.

Cosa devo fare se voglio acquistare un PRODOTTO ma risulta ESAURITO?​

Se un prodotto risulta esaurito, o non è disponibile on-line mentre è presente nei nostri cataloghi off-line, oppure è nella sezione prodotti prenotabili, contatta il venditore attraverso la sezione "CONTACTS" prenotando il prodotto e provvederemo quanto prima a fornirtelo off-line o ristabilirlo all'interno dell'e-commerce.

In caso di prenotazione in genere il tempo di attesa è di circa 30 giorni, non è obbligatorio versare acconti al momento della prenotazione almeno che non espressamente richiesto dal venditore.

Perchè il mio ORDINE è stato RIFIUTATO?​

Se il tuo ordine è stato rifiutato o annullato dovresti aver ricevuto un messaggio che reca anche il motivo dell'annullamento, se cosi non è potresti aver fornito dei recapiti errati.

Il motivo principale di annullamento ordini è la mancanza di informazioni (codice fiscale, luogo e data di nascita,..) o che le informazioni fornite (Nomi, indirizzi, contatti,..) risultano errate; in questi casi il venditore effettuerà dei tentativi per comunicare con l'acquirente è risolvere il problema, ma qualora questo risultasse impossibile o l'acquirente fosse irreperibile, saremo costretti a rifiutare l'ordine.

Altro motivo importante di annullamento ordini è la mancanza del pagamento della merce, se hai effettuato un ordine e non hai effettuato il pagamento, dopo 2o3 giorni lavorativi potresti venire contattato dal venditore, se il venditore non riuscisse a mettersi in contatto con voi, trascorsi 10 giorni lavorativi dal ordine senza che il pagamento sia avvenuto l'ordine sarà necessariamente considerato nullo

Altri motivi di annullamento dell'ordine possono essere:

- il cliente acquista da zone del mondo in cui il corriere non garantisce più la consegna,

- la mancanza della merce a magazzino o l'impossibilità di garantire il trasporto e la consegna in tempi adeguati; il nostro magazzino è monitorato in maniera informatica, pertanto questo ci dovrebbe mette al riparo da questo tipo di eventualità, resta comunque la possibilità di errore umano nella digitalizzazione e  nel carico-scarico magazzino off-line.

Se hai fatto un acquisto, e pagato il prodotto a seguito del rifiuto della fornitura, ti verranno restituiti gli eventuali soldi spesi (per le modalità di restituzione guarda l'apposita sezione FAQ)

Sarà comunque libera scelta e discrezione del venditore annullare l'ordine per altri motivi comunicando comunque le motivazioni all'acquirente. 

Quali sono le modalità di acquisto e prenotazione dei Tapis Roulant?​

Tramite il nostro servizio on-line è possibile prenotare il tapis roulant, lasciando un acconto.

I tapis roulant della serie SH non sono pronta consegna e prontamente disponibili, ma necessitano fino al un massimo di 30 giorni dall'ordine per essere consegnati.

Segui questa procedura per prenotare il tuo Tapis Roulant:

1) Inserisci nell'ordine i tuoi dati: Nome, Cognome, Cod. Fiscale (per i clienti Europei, fornire luogo e data di nascita), indirizzo per la consegna.

2) Scegli come modalità di pagamento Offline Payment

3) Effettua bonifico bancario pari al 10% dell'importo totale, (vedi sezione FAQ dedicata ai Bonifici), inserendo come causale: "Pagamento tapis roulant modello..... o riferimento ordine on-line n°..."

4) A distanza di 20 giorni, sarete contattati per effettuare il saldo alla partenza della merce (con i metodi di pagamento Offline presenti nella sezione FAQ dedicata) 

5) In 30 giorni dall'ordine iniziale riceverete a casa vostra lo Starker Hund ordinato.

Al momento dell'ordine il cliente potrà scegliere di pagare i Tapis Roulant anche tramite Carta di Credito o PayPal, pagando immediatamente il 100% dell'importo, questo potrà ridurre di 1 o 2 giorni i tempi previsti per la consegna che comunque avverrà in circa 20-25 giorni dall'ordine.

Quali sono i METODI DI SPEDIZIONE utilizzati?​

Fermo restando la massima disponibilità e flessibilità per accontentare nel migliore dei modi i clienti, utilizziamo principalmente 2 metodi di spedizione:

1) Spedizione presso l'abitazione del Cliente.

IMPORTANTE se scegli questo metodo di spedizione ti consigliamo di leggere la FAQ "Cosa devo fare se il pacco risulta MANOMESSO o DANNEGGIATO al momento della consegna?"

2) Ritiro della merce da parte del cliente di persona presso nostro magazzino situato a Vigodarzere (PD) - Veneto - Italy

In fase di acquisto è possibile selezionare "Altri metodi di spedizione" in questo caso sarà necessario concordare privatamente con il venditore la modalità di spedizione che si preferisce; gli altri metodi di spedizione che principalmente i clienti richiedono sono:

- Ritiro della merce con corriere inviato dal cliente, questo metodo è utilizzato principalmente per consentire ai clienti stranieri (soprattutto Extra UE) che avessero delle condizioni di prezzo per il trasporto migliori rispetto a quelle offerte dal sito, di sfruttarle inviando il loro corriere presso nostro magazzino. Indirizzo: VE.M.A. Meccanica, Via Olimpiadi 55, 35010 Vigodarzere (PD) - Veneto - Italy.

- Per i clienti Extra Europei possibile usufruire anche di spedizioni CFR Porto o Aeroporto di arrivo, Export via Nave o via Aerea a seconda delle esigenze, la quotazione dovrà essere calcolata di volta in volta.

Quali sono i Metodi "Offline Payment" concessi?​

Offriamo la massima flessibilità nei metodi di pagamento, fermo restando la necessità che la merce sia pagata integralmente prima di lasciare i magazzini.

I principali metodi di pagamento Offline che utilizziamo sono:

1) BONIFICO BANCARIO: sarà necessario effettuare Bonifico con l'importo indicato, per le coordinate e le modalità di pagamento a mezzo bonifico vedi la FAQ dedicata o contatta il venditore. Questo metodo di pagamento Offline potrebbero far slittare i tempi di consegna previsti, in quanto la merce non verrà spedita fino alla conferma di avvenuto pagamento.

2) CONTRASSEGNO: questo metodo di pagamento è offerto solo per consegne in Italia, è prevede un supplemento pari al 2% del importo dovuto segnalato nell'ordine. Con questa modalità si potrà ricevere la merce e pagarla comodamente in contanti al momento della consegna, per importi superiori ai 400€ è possibile pagare anche con assegno, per le modalità  dei pagamenti a mezzo assegno contattare il venditore.

3) PAGAMENTO IN CONTANTI: se come metodo di spedizione si sceglie "Ritiro presso nostra Sede di Padova" si potrà effettuare il pagamento in contanti al momento del ritiro (per importi inferiori ai 3.000,00€), o con assegno Circolare, sarà discrezione del venditore accettare o meno gli assegni bancari.

In quanto TEMPO riceverò la merce ordinata?​

A seconda della destinazione, metodi di pagamento e metodo di spedizione scelto dall'acquirente (vedi apposite FAQ), i tempi di consegna e la tranciabilità della merce potrebbe variare.

In generale I TEMPI DI TRANSITO per il territorio:

- Italiano in caso di spedizione standard il tempo di consegna è 5 giorni lavorativi (+3 giorni per le isole), in caso di spedizione celere la consegna avverrà in 24-36 ore (per le isole e le zone disagiate 48-72ore).

- Comunitario (U.E.) tempi standard di spedizione 1°settiamna.

- Extra U.E. i tempi di consegna standard sono di circa 10-15 giorni; se si opta per spedizioni CFR Porto o Aeroporto di arrivo, Export via Nave circa 1 mese di transito o via Aerea circa 1 settimana, la quotazione e le tempistiche dovranno essere comunque calcolate di volta in volta.

Se si opta per PAGAMENTO Offline a MEZZO BONIFICO BANCARIO, i tempi di consegna slitteranno di almeno 2 giorni e comunque del tempo necessario alla transazione economica dal conto dell'acquirente a quello del venditore.

Nel caso di acquisto di tapis roulant (vedi l'apposita FAQ "Aquisto e Prenotazione dei tapis roulant").

Come effettuare pagamenti a mezzo BONIFICO BANCARIO?​

Selezionare in fase di acquisto l'opzione "Offline Payment", a questo punto potrete completare l'ordine senza aver effettuato l'acquisto; una volta creato l'ordine sarà necessario effettuare Bonifico con l'importo totale indicato inserendo:

CAUSALE: Pagamento ordine Online n°........

BENEFICIARIO: VE.M.A. di Vettore Roberto

BANCA D’APPOGGIO: CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO - GRUPPO INTESA SANPAOLO

COD. IBAN:  IT15X0622567684510703221541

una volta effettuato il bonifico inviare copia contabile alla mail starkerhundapp@gmail.com

a questo punto nel giro di 24-48 ore riceverete la conferma di ricevimento del bonifico e di lavorazione del vostro ordine.

In caso di impossibilità a pagare sul IBAN sopra indicato in via straordinaria è possibile effettuare pagamento a mezzo bonifico anche sul conto:

BENEFICIARIO: VE.M.A. di Vettore Roberto

BANCA D’APPOGGIO: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA SCRL - Ag. VIGODARZERE (PD)
CIN: Z  

ABI: 08327  

CAB: 63090
COD. IBAN:  IT59B0832763090000000011199
COD. BIC= ROMAITRRXXX

Come funziona la GARANZIA dei prodotti?​

Per la garanzia su prodotti in caso di rottura durante il viaggio o di arrivo del prodotto non funzionante si ha diritto di restituzione o resi gratuito entro 7 giorni da ricevimento merce. (Vedi l'apposita FAQ "RESTITUIRE")

Trascorsi i 7 giorni, salvo diverse indicazioni esplicite nella pagina del prodotto, la normale garanzia sui prodotti ha le seguenti caratteristiche:

La durata della garanzia è di 24 mesi dalla data risultante dal documento fiscalmente rilevante, comprovante l'acquisto.

La garanzia non può prolungarsi per l'inattività del prodotto determinata da un qualsiasi motivo.

Per la validità della garanzia l'acquirente dovrà fornire il prodotto o prove della rottura dell stesso, unitamente al documento comprovante l'acquisto del prodotto al fine di individuare la corretta provenienza.

La garanzia copre esclusivamente i guasti del prodotto che ne determinano un cattivo funzionamento.

Per garanzia si intende esclusivamente la riparazione o sostituzione gratuita FRANCO FABBRICA* dei componenti riconosciuti difettosi nella fabbricazione o nel materiale, manodopera compresa.

La garanzia non si applica in caso di danni provocati dal incuria, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissioni del prodotto, danni dovuti a cause accidentali o a negligenza dell'acquirente.

Inoltre non si applica in caso di guasti conseguenti all'installazione degli apparecchi a tensioni elettriche o pressioni idriche diverse da quelle indicate, ad improvvisi mutamenti di tensione è o pressione nella rete cui il prodotto è collegato, cosi come in caso di guasti provocati da fenomeni esterni al prodotto, fenomeni esterni al prodotto e non dipendenti dal prodotto stesso siano essi causati dal uomo, animali o fenomeni naturali, compresi: scariche induttive/elettrostatiche, fulmini, ghiaciazione, ecc

Allo scadere del periodo di garanzia o al decadimento di una delle cause che danno diritto alla garanzia stessa, gli interventi di assistenza verranno effettuati con addebito del costo per le parti sostituite e per la manodopera non che per gli eventuali trasporti.

Per qualsiasi intervento in garanzia o non, rivolgersi esclusivamente ai centri di assistenza autorizzati.

*La garanzia  è Franco Fabbrica; cioè sarà cura ed a carico del cliente inviare la merce da riparare o sostituire presso il nostro magazzino.

La garanzia sui Tapis Roulant con apposito modulo è  prolungata a 3 anni sulle componenti meccaniche, 2 anni sulle componenti elettroniche, 5 anni sul tappeto in gomma.

Cosa devo fare se voglio ANNULLARE UN ORDINE?​

Se decidi di annullare un ordine e la merce non è ancora partita è sufficiente comunicare al venditore l'annullamento dell'ordine la procedura sarà gratuita e non comporterà alcun addebito, quindi si avrà la restituitone totale degli eventuali importi già spesi (vedi FAQ "METODI DI RIMBORSO").

Se si desidera annullare un ordine e la merce è già in transito non sarà possibile effettuare l'annullamento dello stesso, si dovrà pertanto attuare la procedura di restituzione della merce (vedi FAQ relativa).

Cosa devo fare se il pacco risulta MANOMESSO o DANNEGGIATO al momento della consegna?

Se ricevi la merce in presenza di imballaggio ROTTO, AMMACCATO o DANNEGGIATO, scrivere sull'apposito modulo in possesso del corriere: "SI ACCETTA CON RISERVA" avendo cura di riportare descrizione dell'anomalia riscontrata.  Qualora il vettore dovesse rifiutarsi di far apporre riserva circostanziata, il cliente DEVE RIFIUTARE la merce. Quando possibile effettuare anche foto del danno in presenza del corriere e girarla via mail alla Starker Hund. In caso di accettazione della merce senza alcuna riserva, si da per scontato che il contenuto sia arrivato integro, pertanto non sarà possibile per noi richiedere rimborso dei danni al corriere. In ogni caso se riscontri un danno sulla merce appena ricevuta, avvisa quanto prima la nostra ditta mediante i recapiti Mail o Fax, (se non hai possibilità di corrispondere diversamente contattaci telefonicamente) descrivendo il danno, se possibile allegare foto dell'imballo e del prodotto danneggiato  e specificare l' orario della consegna; cosi da poter avviare immediatamente e con miglior efficacia possibile le procedure per il reso, la sostituzione o l'eventuale rimborso della merce.

 Cosa devo fare se voglio RESTITUIRE il mio articolo? 

Se dopo aver ricevuto la merce si desidera restituirla è necessario contattare il venditore, specificando la motivazioni del reso.

Se il collo è danneggiato o rotto dal trasporto, e si è rispettata le procedura indicata nell'apposita FAQ è sufficiente comunicare l'accaduto a Starker Hund, provvederemo secondo accordi al rimborso (se vuoi vedi FAQ "METODI DI RIMBORSO utilizzati") o alla sostituzione della merce.

La merce è diversa da quella da me acquistata, inviare specifica richiesta di Reso specificando specificando le differenze riscontrate rispetto all'articolo ordinato, se la merce risulta errata sarà discrezione di Starker Hund in accordo con la clientela rimborsare l' importo speso (se vuoi vedi FAQ "METODI DI RIMBORSO utilizzati") opporre rimediare all'errore sostituendo la merce ricevuta  con la merce realmente ordinata dal cliente.

Se hai ordinato l'articolo errato, specificare se l'errore è nella taglia, nel modello,... e se si desidera la sostituzione dell' articolo o il rimborso della spesa sostenuta, al variare della taglia e del modello potrà rendersi necessario effettuare conguaglio di pagamento per coprire la differenza di prezzo fra ii prodotti.

Se hai ordinato un prodotto ma hai cambiato idea sarà possibile rendere la merce (integra) entro 7 giorni dalla consegna, con apposita richiesta via mail.

In caso di reso per acquisto errato o ripensamento del cliente, non verranno rimborsate le spese di spedizione, inoltre sarà discrezione dell'azienda attendere di ricevere la merce e verificarne l'integrità prima di effettuare il rimborso.

Quali sono i METODI DI RIMBORSO utilizzati?​

Se hai effettuo un acquisto,  e il tuo ordine già pagato è stato rifiutato, oppure se hai restituito la merce ed hai diritto al rimborso totale o parziale (vedi la FAQ relativa a Resi e Restituzioni), l'importo dovuto ti verrà reso con restituzione sulla carta con cui è stato fatto il pagamento o Bonifico Bancario, a seconda del metodo con cui si è effettuato il pagamento al momento dell'acquisto (se vuoi vedi FAQ relativa a Metodi "Offline Payment");  è possibile richiedere la restituzione dell'importo mediante altre formule pur che tracciabili (non è possibile richiedere il rimborso in contanti presso magazzino).

Nel caso dei Resi sarà discrezione dell'azienda attendere di ricevere la merce e verificarne l'integrità prima di effettuare il rimborso.

Thank you for shopping with us!